Persone

Soci: Nino Daniele per il Comune di Ercolano, Mariarosaria Salvatore per la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, Christopher Smith per la British School at Rome.


Consiglieri: Dieter Mertens, Deutsche Archäologische Institut; Emma Buondonno, Università di Napoli "Federico II"; Maria Paola Guidobaldi, Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei; Massimo Iovino, Urban Herculaneum; Jane Thompson, Herculaneum Conservation Project.


Presidente: Dieter Mertens, Direttore del Deutsche Archäologische Institut.


Direttore scientifico: Andrew Wallace-Hadrill, Direttore dell'Herculaneum Conservation Project.

 
Manager: Christian Biggi

Roma. Dopo aver conseguito la laurea in archeologia e la specializzazione nella gestione dei beni archeologici  (Università di Oxford), ha lavorato per vari progetti di beni culturali in Irlanda, Regno Unito, Italia, Albania e Sudafrica. Ha inoltre lavorato come consulente  per l'ICCROM per il programma nei Paesi Arabi (ATHAR).
                                      
Assistente al manager: Bianca Capasso

San Sebastiano al Vesuvio. Laureata in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali con specializzazione in Gestione e Innovazione delle Organizzazioni Culturali e Artistiche (Università di Bologna).  Tra altre esperienze, ha svolto un periodo di formazione di otto mesi  in Cina nell'ambito di un progetto di conservazione della città storica di Pechino.
  Coordinatore delle attività: Sarah Court

Londra. Dopo una laurea in archeologia e una specializzazione nell'archeologia della Città di Roma
(Università di Reading), ha lavorato con la British School at Rome per vari progetti di archeologia,
archivio e conservazione. Lavora con l'Herculaneum Conservation Project come Coordinatore delle attività di ricerca e divulgazione, e agisce come ponte tra i lavori sul sito e le attività del Centro Studi.
Coordinatore per il progetto Storia Orale: Paola Matafora

Ercolano. Laureata in Lettere Moderne (Università Federico II, Napoli).  Consulente e ricercatrice di tradizioni popolari campane Attiva in ambito teatrale ha partecipato a progetti scolastici PON, POR e Comenius e percorsi di terapia occupazionale in collaborazione con l' ASL di Ercolano-Portici
Coordinatore per il progetto Insegnamento Patrimonio Culturale: Lidia Vignola

Catania. Dopo una laurea in Conservazione dei Beni Culturali ha conseguito  la specializzazione in Archeologia (Università Federico II, Napoli).  Ha maturato esperienze come archeologo/topografo sul campo in Italia e all'estero e  in progetti culturali e didattici con musei e siti archeologici, con attenzione al pubblico disabile.
   
   



  Argomenti

Il Centro Iniziative in corso Persone Link Utili
                                       Centro Internazionale per gli Studi di Ercolano - Tutti i diritti sono riservati  © 2013 •   Credits Ariy’el Comunicazione Srl
Home | Il Centro | Ercolano | Turismo | News | Media Area | Login |

Grafica e Software by Arielcom.info | Tempo: 0.073291 secondi - Data: 2015-11-12 | 14:43